lunedì 30 dicembre 2019

Get Rich or Die Tryin'

Tags

Get Rich or Die Tryin' è un film biografico, drammatico, poliziesco del 2005 diretto da Jim Sheridan, con 50 Cent, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Joy Bryant, Tory Kittles, Terrence Howard, Ashley Walters, Marc John Jefferies, Viola Davis, Sullivan Walker.

Get Rich or Die Tryin'

Trama

Marcus Greer è un giovane afroamericano che vive in un quartiere malfamato di New York.
Figlio di una ragazza madre uccisa brutalmente, e di padre ignoto, Marcus inizia a frequentare compagnie poco raccomandabili, fino ad arrivare a fare la vita da gangster.
Marcus però ha anche un'altra passione, una passione un po' più sana e soprattutto non illegale rispetto allo spacciare droga, il rap.
Il giovane inizierà quindi a muoversi per farsi strada nel mondo dell'hip-hop, non ovviamente senza subire pressioni e problemi dai suoi vecchi compagni di banda.

Recensione

Get Rich or Die Tryin' è un film drammatico / biografico del 2005.
Il film parla della vera storia del famoso rapper 50 cent, che in questa pellicola non solo è rappresentato, ma è proprio interpretato da sé stesso.
Storia molto interessante e non so quanto romanzata, racconta le vicissitudini della vita di chi nasce e vive nel ghetto.
La difficoltà ad uscire da certi ambienti quando sono tutti intorno a noi, quando spesso non bastano solo la forza di volontà ed i buoni propositi, ma bisogna proprio mettercela tutta per cambiare.
Un buon film sul rap, che stranamente in questo caso, nonostante il titolo del film ed il protagonista, non si può dire che sia il tema portante di questo Get Rich or Die Tryin'.
Concludendo, una buona visione consigliata a tutti, anche ai non amanti della musica rap.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon