mercoledì 4 dicembre 2019

Il gioco di Gerald (film)

Tags

Il gioco di Gerald è un film thriller del 2017 diretto da Mike Flanagan, con Carla Gugino, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Henry Thomas, Kate Siegel, Chiara Aurelia.

Il gioco di Gerald (film)

Trama

Gerald e Jessie sono una coppia sposata che sta attraversando un lungo periodo di crisi a livello emotivo e sessuale.
Per cercare di sistemare le cose, o anche solo per provare a passare un po' più di tempo insieme, i due decisono di passare un po' di tempo da soli in una casa isolata in mezzo alla natura.
Una volta giunti in questa villa da favola di proprietà del ricco Gerald, i due decidono di fare una specie di gioco erotico che consiste nell'ammanettare Jessie al letto.
Jessie, inizialmente favorevole, sentendo però disagio da questa situazione, dice a Gerald di voler essere liberata, ma sfortunatamente l'uomo ha un attacco di cuore e muore lasciando la donna legata al letto.
Disperata e spaventata, Jessie dovrà riuscire a liberarsi prima di rischiare di morire di fame.

Recensione

Il gioco di Gerald è un film drammatico del 2017 tratto da un famoso romanzo del re dei libri horror/thriller, Stephen King.
L'idea portante di questo film è davvero vincente ed originale, ponendo le basi per una storia avvincente quanto inquietante.
Purtroppo però, il tutto viene sviluppato come una sorta di viaggio nei ricordi della protagonista, con tanto di improbabili e poco credibili miraggi/visioni da parte della stessa.
Pur capendo il perchè e l'importanza del voler approfondire la psiche della protagonista, il tutto risulta quasi grottesto e spesso anche un po' noioso.
Peccato, l'idea di base de "Il gioco di Gerald" era ottima, ma il risultato finale è stato abbastanza deludente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon