lunedì 16 dicembre 2019

Una spia e mezzo

Tags

Una spia e mezzo (Central Intelligence) é un film azione, commedia del 2016 diretto da Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Amy Ryan, Aaron Paul, Danielle Nicolet, Timothy John Smith, Megan Park, Ryan Hansen, Rawson Marshall Thurber.

Una spia e mezzo

Trama

Calvin Joyner da giovane ha avuto una vita da vincente, primo a scuola ed ammirato da tutti, premiato addirittura più volte come studente dell'anno.
Crescendo però Calvin si è ritrovato ad avere una vita al di sotto delle sue aspettative e potenzialità, con una moglie che ama ed una bella famiglia, ma con una carriera lavorativa limitata ed insoddisfacente.
Un giorno Calvin viene contattato da un suo ex compagno di scuola, un certo Bob Stone, un uomo che ora appare come un gigante pieno di muscoli e dalla forza straordinaria, ma che da ragazzino era stato invece bullizzato per via del suo aspetto fisico.
Stone trascinerà il suo ex compagnio di classe Joyner in un'avventura fatta di spie, agenti segreti ed intrighi internazionali.

Recensione

Una spia e mezzo è il titolo di una commedia d'azione americana del 2016.
Questa pellicola contrappone un uomo dal fisico minuto che fa la parte del buffo ed impacciato sfortunato di turno, qui interpretato da Kevin Hart, ad un vero e proprio Rambo della situazione, qui interpretato dal colossale Dwayne Johnson.
Oltre il tema dello spionaggio, qui ovviamente traslato in forma blanda e comica, c'è un accenno, sempre in forma comica, al tema del bullismo.
Interessante anche il tema del brutto anatroccolo che diventa cigno, più o meno diciamo, ma anche del più originale tema del cigno che si trasforma crescendo in un brutto ed infelice anatroccolo.
Nel complesso una buona commedia questo "Una spia e mezzo", anche se a tratti con una trama un po' troppo tirata e poco credibile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon