mercoledì 15 gennaio 2020

Daddy's Home

Tags

Daddy's Home (film) è un film commedia del 2015 diretto da Sean Anders, con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Linda Cardellini, Scarlett Estevez, Owen Vaccaro, Thomas Haden Church, Hannibal Buress, Paul Scheer, Bobby Cannavale.

Daddy's Home

Trama

Brad Whitaker è un uomo di mezza età dal carattere mite e remissivo, che non può avere figli e che ha sposato una donna con due bambini.
La serenità di Brad viene messa a rischio quando nella sua vita ed in quella della sua nuova famiglia piomba l'ex di sua moglie, Dusty Mayron, un vero e proprio duro che riesce in tutto quello in cui Brad ha sempre fallito.
I due iniziano subito a sfidarsi a vicenda per cercare di conquistare il consenso dei figli e della madre, iniziando una vera e propria competizione su chi sia il padre migliore.
Dusty farà di tutto pur di sminuire la figura paterna di Brad, che inizialmente non avrà il coraggio di opporsi, ma che con il tempo inizierà anche lui a tirare fuori gli artigli.

Recensione

Daddy's Home è un film commedia americano del 2015, con due protagonisti d'eccezione, Will Ferrell e Mark Wahlberg.
Il tema portante dell'intera pellicola è il problema con gli ex, soprattutto quando questi riappaiono inaspettatamente nella vita di uno dei due cognugi.
Quando poi il marito ha un carattere debole e l'ex ha invece un carattere forte e prorompente, ecco che le cose si complicano, e che ci si inizia anche a porsi un po' di domande su come una donna possa aver scelto due uomini così diversi.
Nel complesso una buona pellicola questo "Daddy's Home", con una trama molto interessante, dei protagonisti decisamente azzeccati, ed un finale che strappa un ultimo sorriso.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon