lunedì 27 gennaio 2020

Highwaymen - L'ultima imboscata

Tags

Highwaymen - L'ultima imboscata é un film poliziesco, drammatico, thriller del 2019 diretto da John Lee Hancock, con Kevin Costner, Woody Harrelson, Kathy Bates, Kim Dickens, John Carroll Lynch, W. Earl Brown, Thomas Mann, William Sadler.

Highwaymen - L'ultima imboscata

Trama

Bonnie e Clyde sono due famigerati criminali che da tempo terrorizzano l'America.
Compiendo rapine sanguinarie, questa giovane coppia di fidanzati è considerata il nemico pubblico numero uno, tanto da far richiamare in servizio due famosi Texas Rangers, Frank Hamer e Maney Gault.
I due, ormai praticamente in pensione, accettano l'incarico e partono alla ricerca della coppia criminale, la quale scopriranno avere anche un certo consenso pubblico.
Usando dei vecchi ma efficaci metodi d'investigazione, i due ranger, compiendo enormi sforzi e sacrifici, si avvicineranno sempre di più alla loro preda, tanto da arrivare alla tanto agoniata resa dei conti.

Recensione

"Highwaymen - L'ultima imboscata" è un film americano del genere poliziesco/biografico del 2019.
Questa pellicola parla non tanto della coppia di amanti criminali più famosa del mondo, Bonnie e Clyde, ma più degli uomini che hanno dato loro la caccia, i Texas Ranger.
Interessantissima ricostruzione dei fatti, ben curata a mio avviso, questa pellicola forse potrà deludere chi si aspetta un film un po' più d'azione fatto di sparatorie, alcune delle quali addirittura solo citate nonostante la loro spettacolarità, ma sarà una pellicola ben più apprezzata da chi ama i film polizieschi un po' più incentrati sull'indagine che sull'uso delle armi.
Consiglio dunque la visione di questa pellicola ad un pubblico più riflessivo che amante del puro intrattenimento, e nel caso siate tra queste persone, sappiate che Highwaymen - L'ultima imboscata è davvero un buon film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon