mercoledì 8 gennaio 2020

Non c'è più religione (film)

Tags

Non c'è più religione é un film commedia del 2016 diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella, Massimo De Lorenzo.

Non c'è più religione (film)

Trama

Cecco è il sindaco di un paesino del sud di nome Porto Buio, un paese situato su di un'isola un po' isolata dalla civiltà.
Porto Buio è famosa però per il suo presepe vivente, che si svolge puntualmente ogni anno nel periodo natalizio.
Quando però il bambino che solitamente interpretava Gesù bambino risulta troppo cresciuto e soprattutto grasso, il sindaco Cecco si trova costretto a trovare un giusto sostituto.
La popolazione di Porto Buio però è fatta prevalentemente di vecchi e quindi il sindaco deve suo malgrado chiedere in prestito un bambino alla comunità musulmana, con somma riluttanza dei suoi concittadini cristiani e conservatori.

Recensione

Non c'è più religione è un film commedia del 2016 con protagonista il bravissimo Claudio Bisio, ancora una volta accompagnato dalla storica e brillante attrice Angela Finocchiaro.
Il tema portante di questo film è la religione, o per meglio dire le religioni.
In un paese all'antica fatto di persone chiuse, la collaborazione forzata porterà all'integrazione, e ad affrontare l'altro tema portante di questa pellicola, l'immigrazione.
Tutto sommato "Non c'è più religione" è una buona commedia, con diverse scene esilaranti ed azzeccate, anche se in alcuni punti purtroppo lascia un po' troppo spazio alla noia.
Menzione speciale va alla fotografia di questo film, grazie alla splendida location principale scelta, le isole Tremiti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon