venerdì 17 gennaio 2020

The Foreigner (film)

Tags

The Foreigner è un film azione, thriller, drammatico del 2017 diretto da Martin Campbell, con Jackie Chan, Pierce Brosnan, Katie Leung, Orla Brady, Michael McElhatton, Rufus Jones, Ray Fearon, Rory Fleck-Byrne, Liu Tao.

The Foreigner (film)

Trama

Quan è un rifugiato del Vietnam che vive a Londra con la sua unica figlia rimasta dopo un tragico passato per la sua famiglia.
Un brutto giorno però a Quan accade una cosa bruttissima, una bomba esplode in piena città uccidendo sua figlia.
L'uomo, distrutto dal dolore, inizierà a tampinare le autorità per avere notizie sui colpevoli del terribile attentato.
Capito che si tratta di terroristi dell'IRA, Quan inizierà a tampinare un politico che sembra avere i nomi delle persone responsabili di questo terribile attentato.

Recensione

The Foreigner è un film drammatico del 2017.
In questa pellicola d'azione troviamo un invecchiatissimo Jackie Chan nei panni di un padre con la vita distrutta in cerca di verità.
Inizialmente il film sembra un qualcosa di completamente diverso dai film a cui ha sempre partecipato questo attore, ma piano piano il tutto muta ed iniziano ad arrivare le scene di lotta e d'azione, ed ecco che, anche se in forma meno acrobatica del passato, Jackie Chan ci delizia con la sua bravura nelle arti marziali.
A mio avviso questo "The Foreigner" è una buona pellicola, non priva di parti poco credibili, ma sicuramente guardabile ed interessante come visione.
Sicuramente suggerito da vedere per gli amanti del genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon