mercoledì 12 febbraio 2020

Diamanti grezzi

Tags

Diamanti grezzi é un film thriller, poliziesco, drammatico del 2019 diretto da Josh e Benny Safdie, con Adam Sandler, Lakeith Stanfield, Julia Fox, Kevin Garnett, Idina Menzel, Eric Bogosian, Judd Hirsch, Keith Williams Richards, Mike Francesa.

Diamanti grezzi

Trama

Howard Ratner è un gioielliere ebreo con una moglie da cui si sta separando per stare con l'amante, e con la passione per le scommesse ed il gioco d'azzardo.
Questo suo vizio metterà Howard nei guai, in quanto si indebiterà con persone poco raccomandate che pur di riavere i loro soldi non andranno molto per il sottile.
A complicare le cose c'è l'acquisto di una pietra preziosa proveniente dall'Africa, che Howard conta di vendere e farci una fortuna, ma che ingenuamente presta ad un giocatore di basket suo amico.
L'atleta si rifiuterà di restituire la pietra, affermando che gli porta fortuna nelle partite, così per il gioelliere inizieranno una serie di guai e situazioni pericolose legate ai debiti con i suoi creditori.

Recensione

Diamanti grezzi (Uncut Gems) è un film drammatico del 2019.
Per tutti quelli abituati a vedere Adam Sandler che recita in commedie demenziali o al massimo in commedie romantiche, questo film sarà quasi una doccia fredda.
Questo film infatti è un film dannatamente drammatico, nonostante alcune scene al limite del surreale, con musiche ed atmosfere che disorientano non poco chi non si aspetta questo genere di visione.
Un ritmo più che incalzante racconta la storia di una persona che si autodistrugge ogni giorno di più, senza neanche rendersene conto.
Dopo tante commedie mediocri e diverse perle umoristiche, ecco che Adam Sandler cambia veste e stupisce tutti i suoi fans, e non.
Diamanti grezzi è promosso a pieni voti, film strano forte, ma indubbiamente bello.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon