mercoledì 19 febbraio 2020

Kingpin (film)

Tags

Kingpin é un film commedia del 1996 diretto da Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Woody Harrelson, Randy Quaid, Vanessa Angel, Bill Murray, William Jordan, Prudence Wright Holmes, Zen Gesner, Chris Elliott.

Kingpin (film)

Trama

Roy Munson è un talentuoso giocatore di bowling con una promettente carriera ed un futuro che sembra già essere stato scritto.
Un giorno Roy si imbatte in un campione di nome Ernie McCracken, che riesce a vincere senza particolari problemi.
Dopo la partita Roy si lascia convincere da Ernie a fare una sorta di truffa fingendosi un giocatore dilettante, con lo scopo di vincere facili soldi.
I due però vengono scoperti e Roy finisce per essere aggredito, perdendo una mano e precludendosi quindi ogni possibile futuro nel mondo del bowling.
Diversi anni dopo, non più molto giovane, Roy Munson incontra un altro promettente giocatore di nome Ishmael Boorg, che tenta in tutti i modi di convincere a giocare per soldi sotto la sua guida da manager.
Ishmael però fa parte di una comunità religiosa amish ed inizialmente sarà riluttante all'idea di giocare per denaro, almeno fino a quando alla sua comunità non si troverà ad avere dei problemi di tipo finanziario.

Recensione

Kingpin è un film commedia del lontano 1996 che parla del mondo del bowling.
Ammetto che questo è per me il primo film che parla quasi interamente di questo sport, quindi non ho tanti metri di paragone a livello qualitativo su come è descritto l'argomento.
Posso però dire che ci troviamo davanti ad una storia interessante, a dei protagonisti divertenti, e ad una trama non propriamente banale e lineare.
Kingpin è dunque una buona commedia americana, al limite del grottesco, che non è esente di scene noiose, ma che nel complesso si lascia decisamente guardare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon