lunedì 17 febbraio 2020

Metti la nonna in freezer

Tags

Metti la nonna in freezer é un film commedia del 2018 diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Marina Rocco, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri.

Metti la nonna in freezer

Trama

Claudia è una restauratrice con gravi problemi finanziari.
Quando sua nonna viene a mancare, i fondi per portare avanti la sua attività finiscono, così, dopo essersi consultata con le sue due amiche, decide di infrangere la legge e di mettere la nonna nel freezer, con il solo scopo di continuare ad incassare la sua pensione e poter così evitare il fallimento.
Le cose però si complicano quando nella vita di Claudia appare Simone, un finanziere molto ligio al dovere che smaschera ogni sorta di truffa e di evasore.
Quando poi Simone si innamora della ragazza, le cose diventano ulteriormente più complesse.

Recensione

Metti la nonna in freezer è un film commedia italiano del 2018.
La storia è abbastanza originale ma i protagonisti purtroppo sono poco carismatici, e le scene dove si ride sono davvero poche e sporadiche.
Il finale in questo genere di film è sempre scontato, quindi non è neanche il caso di giudicare questo aspetto, soprattutto dopo che ci si è annoiati per gran parte del film.
Non una visione completamente pessima, ma questa commedia italiana dal bizzarro nome di "Metti la nonna in freezer", non convince e di sicuro si dimentica abbastanza facilmente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon