lunedì 9 marzo 2020

Mr. Deeds

Tags

Mr. Deeds é un film commedia del 2002 diretto da Steven Brill, con Adam Sandler, Winona Ryder, John Turturro, Peter Gallagher, Erick Avari, Conchata Ferrell, Allen Covert, Jared Harris, Peter Dante.

Mr. Deeds
Trama

Longfellow Deeds è un giovane amaricano che vive in un piccolo paesino dove tutti lo conoscono.
Deeds è un ragazzo semplice ed ingenuo che è famoso per i suoi bigliettini con frasi in rima ad effetto.
Un giorno la vita di questo provincialotto viene completamente sconvolta quando un suo zio lontano perde la vita sull'Everest e lo nomina erede di una multinazionale miliardaria.
Deeds si recherà dunque a New York, dove gli verrà proposto di vendere le azioni della sua azienda all'attuale amministratore ed ai soci di maggioranza, in modo tale da renderlo automaticamente milionario.
Il giovane però, si troverà presto a contatto con una serie di individui che cercheranno di sfruttare la sua ingenuità a loro vantaggio.

Recensione

Mr. Deeds è un film commedia del 2002 con protagnista un molto giovane Adam Sandler nei panni di un giovane ragazzo buono quanto ingenuo.
Se vi piacciono le commedie americane non troppo impegnate questo è il film che fa per voi.
In questa pellicola troviamo infatti una trama che più classica e scontata non si può.
Abbiamo infatti il classico ragazzo di campagna, o di provincia, a confronto con gli squali di città, in più c'è il ricorrentissimo tema dell'eredità a sorpresa.
Se poi ci aggiungiamo anche lo stra usato tema del "ti dico una bugia per sfruttarti, poi mi pento e voglio confessare ma mi scopri prima e ti offendi", ecco che abbiamo il quadretto completo di un film che già dall'inizio si sa come finirà.
Concludendo quindi, Mr. Deeds è un film carino da una botta e via, sicuramente nulla di speciale e di imperdibile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon