martedì 7 aprile 2020

The Silence (2019)

Tags

The Silence é un film d'orrore del 2019 diretto da John R. Leonetti, con Kiernan Shipka, Stanley Tucci, Miranda Otto, John Corbett, Kate Trotter, Kyle Harrison Breitkopf, Dempsey Bryk, Billy MacLellan.

The Silence (2019)
Trama

Un gruppo di speleologi risveglia per errore una primordale specie assassina.
Questi mostri alati agiscono in branco e sono dei predatori senza scrupoli, ed in poco tempo riescono a spodestare l'uomo dal primo posto della catena evolutiva, obbligando i pochi umani sopravvissuti a nascondersi e fuggire.
In questo olocaustico mondo, solo chi è in grado di rispettare un rigoroso silenzio può sopravvivere.
I mostri alati infatti, sono totalmente cieci e affidano tutto al loro potentissimo udito per poter cacciare le proprie predere.
In questo triste contesto, una famiglia cercherà di salvarsi iniziando un lungo viaggio alla ricerca di un luogo sicuro dove poter ricominciare a vivere.

Recensione

The Silence è un film drammatico / horror del 2019.
Ancora una volta ci troviamo davanti ad una specie ostile ed implacabile del passato, risvegliata improvvisamente da un secolare sonno nei meandri oscuri della terra.
Queste creature sono letali quanto orribili, ed i vari protagonisti della storia dovranno intraprendere un vero e proprio viaggio nel silenzio pur di riuscire a sfuggirgli.
Questa trama è ovviamente ormai trita e ritrita, ma fortunatamente per la pellicola, il genere fine del mondo / estinzione di massa / pochi sopravvissuti, è un genere che mi affascina sempre, quindi anche se non brillantissimo, questo film mi è comunque piaciuto.
Nel complesso, "The Silence" è un film che raggiunge appena la sufficienza, non una pellicola trash, ma neanche uno di quei film che non si vede l'ora di poter riguardare o di discuterne con gli amici.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon