mercoledì 20 maggio 2020

Arrivano i prof

Tags

Arrivano i prof é un film commedia del 2018 diretto da Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Alessio Sakara, Pietro Ragusa, Christian Ginepro, Giusy Buscemi.

Arrivano i prof

Trama

Il liceo italiano Manzoni è in forte crisi.
Essendo reputato praticamente il peggiore d'Italia, richia di dover chiudere i battenti.
Il provveditore allora decide di dare alla scuola un'ultima possibilità, ingaggiando una speciale squadra di insegnanti.
I nuovi docenti dovranno riuscire a far promuovere almeno il 50% degli studenti per poter così salvare l'istituto dalla chiusura.
Questo team di insegnanti però non è una squadra qualsiasi, ma è un gruppo composto da elementi apparentemente fuori di testa e del tutto incompetenti.

Recensione

Arrivano i prof è un film commedia italiano del 2018.
Ennesimo film umoristico per teeneger ed adolescenti d'oggi, questa pellicola propone una serie di personaggi demenziali in un contesto moderno ed attuale, fatto di alunni 2.0 aka nativi digitali.
Tra i vari attori famosi e non, che non starò a citare, ci tenevo a segnalare un paio di nomi che gli youtuber sicuramente conosceranno.
Sto parlando infatti di una brevissima comparsata di cicciogamer, e di un altro youtuber molto famoso, questa volta però del genere musicale, che ha addirittura un ruolo da protagonista dimostrando di sapere anche un po' recitare, ovvero Rocco Hunt.
Comparsate famose a parte, "arrivano i prof" è un film abbastanza decente, che ha il solito ineluttabile finale scontato che intuisci dalla prima scena del film, ma che nel complesso regala un discreto numero di scenette abbastanza divertenti.
Visione consigliata ai più giovani, ma anche a qualche adulto senza troppe pretese.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon