sabato 16 maggio 2020

Come cambiare lo sfondo dei video su Zoom

Il programma tra i più famosi del momento per le videoconferenze, Zoom, come già detto più volte, è noto soprattutto per le sue funzionalità avanzate disponibili anche per la versione gratuita.
Tra queste funzionalità, una delle più famose è sicuramente quella che consente di cambiare sfondo di una videochiamata, andando a sostituire quindi quello che ci circonda con un background virtuale, che può essere una foto, o addirittura un video animato.

Vediamo subito come si può sostituire lo sfondo delle chiamate su zoom.


Come cambiare lo sfondo dei video su Zoom


Se la tua necessità è quella di far credere al tuo interlocutore di essere da un'altra parte, ad esempio in ufficio e non sulla spiaggia, ecco che zoom ti viene in contro dandoti la possibilità di sostituire lo sfondo di una videochiamata in tempo reale.

Per poter quindi cambiare solo lo sfondo di un tuo video streaming e lasciare però la tua faccia ed il tuo busto, basta usare una potentissima funzionalità di intelligenza artificiale offerta da zoom.
Ecco come fare:
  1. Apri l'app di zoom
  2. Clicca sull'ingranaggio in alto a destra
  3. Clicca su Virtual background
  4. Adesso clicca sullo sfondo che preferisci per farlo apparire subito nella tua chiamata
  5. Oppure se vuoi inserire una tua foto o un tuo video, clicca sul più e poi su Add image o Add video
Come cambiare lo sfondo dei video su Zoom

Appena fatta questa operazione, anche se sei in piena call, il tuo background di chiamata verrà cambiato in automatico, e così volendo potrai anche teletrasportarti da un luogo ad un altro :D

Questa secondo me è una delle migliori funzionalità di zoom, dato che consente anche di aumentare la privacy, nascondendo ad esempio da occhi indiscreti la tua casa o il luogo segreto da cui stai tramettendo il video.

Qui di seguito una breve video guida su come sostituire lo sfondo su zoom:
https://youtu.be/QQPFL9CStOg

1 commenti so far

Salve. Grazie molte. Cosa devo fare se quando inserisco l'immmagine di sfondo il mio volto diventa trasparente e si mescola all'immagine dietro? Grazie

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon