martedì 2 giugno 2020

Flight (film)

Tags

Flight é un film drammatico del 2012 diretto da Robert Zemeckis, con Denzel Washington, Kelly Reilly, Don Cheadle, John Goodman, Bruce Greenwood, Tamara Tunie, Melissa Leo, Nadine Velazquez, Brian Geraghty.

Flight (film)

Trama

William "Whip" Whitaker è un pilota di linea con alle spalle molti anni di volo.
William però, oltre ad essere indubbiamente un ottimo pilota, è un padre che ha perso l'affetto di moglie e figli a causa dei suoi problemi con l'alcool.
Whip è infatti un alcolizzato cronico, che però non ha ancora capito di avere un reale problema, non accettando e non riconoscendo la propria condizione.
Uno sfortunato giorno, l'aereo che sta guidando William ha dei gravi problemi tecnici, ma grazie alle sue abilità di pilota Whip riesce a portare a terra l'aeroplano.
Il problema però è che William stava pilotando da ubriaco, e questo potrebbe creargli grossi problemi in fase d'indagine responsabilità.

Recensione

Flight è un film drammatico del 2020 con protagonista un bravissimo Denzel Washington nei panni di un pilota ubriacone.
A parte la spettacolarità ed i momenti di tensioni legati alla scena del mancato schianto dell'areo, questa pellicola in realtà non è un film incentrato sul mondo degli aerei o sulle catastrofi, ma sul più complesso e delicato tema dell'alcolismo.
Il protagonista di questo film infatti, ha il duplice problema di essere un alcolizzato cronico, ma anche di non riuscire a rendersene conto.
Questo suo problema rovinerà la sua vita e quella di chi gli sta intorno, e l'incidente aereo, seppur non colpa sua, sarà solo l'ultima goccia che rischia di far traboccare il vaso.
Nel complesso Flight è un ottimo film drammatico, da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon