venerdì 5 giugno 2020

Matrimonio al Sud (film)

Tags

Matrimonio al Sud é un film commedia del 2015 diretto da Paolo Costella, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Barbara Tabita, Luca Peracino, Fatima Trotta.

Matrimonio al Sud (film)

Trama

Teo e Sofia sono due giovani che si amano e che vorrebbero fare il grande passo.
I due però hanno un grosso problema legato alle loro origini, Teo è infatti un ragazzo figlio di un benestante industriale del nord, mentre Sofia è figlia di una famiglia partenopea del sud.
Quando però la cosa tra i due si fa veramente seria, arriva il difficile momento di far conoscere le proprie famiglie tra di loro, dando loro anche la notizia delle future nozze.
Questa notizia sconvolgerà entrambi i padri, visto che tutti e due sembrano avere dei pregiudizi verso la gente che viene dal nord o dal sud.


Recensione

Matrimonio al Sud è un film commedia italiano del 2015 con l'intramontabile ed ormai aimè prevedibile attore comico Massimo Boldi.
In questa pellicola troviamo tutta la cricca di Boldi, i compagni di merenda che negli ultimi anni lo accompagnano nei consueti cinepanettoni natalizi.
Questo cinepanettone non si discosta molto dalla media di tutti gli altri film sfornati negli ultimi anni, ed anzi, oltre a replicare il solito format in maniera praticamente identica, prende addirittura spunto da altri film che contrappongono il nord al sud.
Rispetto ad altri film natalizi un po' più divertenti però, qui ci si annoia da subito e per tutta la pellicola, purtroppo, quindi anche i meno esigenti a questo giro potranno rimanere delusi.
A parte un paio di scene dunque, di Matrimonio al Sud si salva poco o niente, un cine panettone tanto per cambiare evitabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon