venerdì 19 giugno 2020

Ore 15:17 - Attacco al treno

Tags

Ore 15:17 - Attacco al treno é un film biografico, drammatico, azione del 2018 diretto da Clint Eastwood, con Spencer Stone, Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Judy Greer, Jenna Fischer, Heidi Sulzman, Thomas Lennon, P.J. Byrne, Sinqua Walls.

Ore 15:17 - Attacco al treno

Trama

Spencer, Anthony e Alek sono 3 amici che si conoscono fin dai tempi dell'infanzia.
Amici a scuola ma con problemi di condotta e di risultati, i tre giovani finiranno per venir divisi dalla vita, andando a vivere in diverse parti dell'America.
Una volta cresciuti ed ormai ragazzi, Spencer, Anthony e Alek finiranno per reincontrarsi in Europa in un lungo tour vacanza in giro per le principali città europee.
Il destino però porterà i tre giovani a scontrarsi con una dura realtà, che gli farà compiere delle scelte improvvise e decisive che cambieranno per sempre la loro intera esistenza, dando uno scopo a tutto il loro precedente percorso.

Recensione

Ore 15:17 - Attacco al treno è un film drammatico / biografico del 2018 diretto dal grande attore ed ormai ancor più grande regista Clint Eastwood.
Devo dire che adoro sempre di più Clint come regista, non solo perchè azzecca ogni film che fa, ma perchè apprezzo molto il suo patriottismo, che traspare in ogni sua pellicola.
I protagonisti di questa pellicola sono Spencer Stone, Anthony Sadler, Alek Skarlatos, e se vi state domandando come mai non avete mai sentito parlare di questi attori è perchè non sono veri attori, ma i reali protagonista di questa triste vicenda.
Il film infatti trae ispirazione da un tragico fatto di cronaca realmente accaduto, e la scelta audace di Clint Eastwood è stata quella di chiamare i diretti protagonisti ad interpretare loro stessi, al posto di assumere attori professionisti.
Il risultato per me è più che notevole, ed anche se ho letto in giro che alcuni criticano negativamente il fatto che per far su un film da un fatto di cronaca durato pochi minuti, Clint abbia raccontato per il 90% del film la vita quasi noiosa dei tre protagonisti, a mio avviso la cosa ha perfettamente senso e fa anche riflettere su come certi percorsi alla fine in qualche modo hanno sempre uno sbocco o un perchè, prima o poi.
Concludendo, Ore 15:17 - Attacco al treno è a mio avviso un buon film biografico per gli amanti dei drammi tratti da storie vere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon