venerdì 31 luglio 2020

Cani sciolti (2 Guns)

Tags

Cani sciolti (2 Guns) é un film azione, thriller del 2013 diretto da Baltasar Kormákur, con Denzel Washington, Mark Wahlberg, James Marsden, Paula Patton, Bill Paxton, Edward James Olmos, Evie Thompson, Fred Ward, Robert John Burke.

Cani sciolti (2 Guns)

Trama

Robert Trench e Michael Stigman sono due criminali in combutta con un cartello della droga messicano.
Entrambi dai caratteri molto irruenti, Robert tra i due è quello un po' più maturo e riflessivo, mentre Michael è il classico Don Giovanni che ci deve sempre provare con tutte.
La vita dei due criminali prende un'inaspettata piega quando per via delle circostanze decidono di rapinare una banca cittadina, convinti di trovarci una certa somma, trovano in realtà molto denaro, che purtroppo però appartiene ad una banda molto pericolosa che inizierà a dare loro una caccia sfrenata.

Recensione

Cani sciolti (2 Guns) è un film poliziesco / commedia del 2013.
Classico film d'azione americano fatto di sparatorie e battute facili, ha come protagonisti una coppia d'eccezione, Denzel Washington e Mark Wahlberg.
Il duo si troverà alle prese con una serie di problemi dall'apparenza irrisolvibili, con sempre più nemici che gli danno la caccia.
Siccome è impossibile parlare di questo film senza spoilerare troppo la trama, mi fermo qui, suggerendo la visione proprio come ho fatto io, ovvero senza conoscere quasi niente della pellicola, solo il genere.
Così facendo almeno, si verrà un po' stupiti dai vari risvolti della trama, e la si apprezzerà di più.
Ho scritto almeno perchè Cani sciolti purtroppo è un film abbastanza mediocre, con una trama al limite del credibile, delle discutibili scene umoristiche, e delle sequenze d'azione che non emozionano più di tanto.
Insomma, il classico blockbuster movie usa e getta, secondo me.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon