venerdì 10 luglio 2020

La fine (How It Ends)

Tags

La fine (How It Ends) é un film thriller, catastrofico, drammatico del 2018 diretto da David M. Rosenthal, con Theo James, Forest Whitaker, Kat Graham, Kerry Bishé, Mark O'Brien, Nancy Sorel, Nicole Ari Parker, Eric Keenleyside, Grace Dove.

La fine (How It Ends)

Trama

Will ama la sua donna Samantha, la quale però ha un padre molto protettivo e severo di nome Tom che per lei vorrebbe solo il meglio.
Il carattere di Tom lo porta molto spesso a scontrarsi con Will, che viene ripetutamente offeso e sminuito da questo genitore un po' burbero.
Un brutto giorno però, qualcosa di drammatico accade nel mondo, e Samantha, che in quel momento si trova lontano dal suo uomo e dalla sua famiglia, rimane bloccata in California.
Loro malgrado Will e Tom decideranno di partire insieme per cercare di portare in salvo la loro amata, iniziando un viaggio pieno di insidie in un mondo sconvolto da una misteriosa catastrofe di tipo globale.

Recensione

La fine (How It Ends) é un film thriller / catastrofico americano del 2018.
Ennesimo film su catastrofi globali in stile apocalisse e fine del mondo, in questa pellicola ritroviamo un padre ed un genero che non si sopportano, che partono insieme ed uniscono le proprie forze e competenze per cercare di portare a casa la loro amata.
Da estimatori dei film in cui si viaggia in mondi un po' sottosopra ed apocalittici, diciamo che partivo ben predisposto verso questa pellicola, ma purtroppo dopo pochi minuti di visione la cosa mi è parsa subito poco credibile, e questa sensazione di incompiutezza ed approssimazione nella trama è andata peggiorando man mano che il film è proseguito.
Posso dire quindi che La fine (How It Ends) è un film che mi ha un po' deluso, che poveva essere sicuramente girato molto meglio.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon