mercoledì 1 luglio 2020

Torno indietro e cambio vita

Tags

Torno indietro e cambio vita é un film commedia, fantastico del 2015 diretto da Carlo Vanzina, con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Max Tortora, Michela Andreozzi, Emanuele Propizio, Augusto Fornari, Stefano Masciarelli.

Trama

Marco ha 42 anni, un buon lavoro ed una bellissima moglie di nome Giulia.
Un brutto giorno però, Giulia dice a Marco che si è innamorata di un anno, dopo ben 25 anni passati felicemente insieme, e gli dice che vuole la separazione.
Marco cade in depressione e si confida con il suo migliore amico Claudio, che come per Giulia lo conosce fino dall'infanzia.
Mentre i due sono intenti a parlare, vengono investiti da un veicolo e si risvegliano miracolosamente nel passato, 25 anni prima, quando ancora frequentavano il liceo.
Marco decide allora di evitare Giulia a scuola, con il piano di non mettersi insieme e di non avere così il cuore spezzato da grande.

Recensione

Torno indietro e cambio vita è un film commedia italiano del 2015 con protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini.
Questa commedia romantica sentimentale parla delle classiche crisi di coppie che possono sorgere dopo molti anni che si sta insieme, aggiungendoci anche il tema dei viaggi nel tempo in puro stile ritorno al futuro.
Il protagonista indiscusso di questa pellicola è ovviamente Raoul Bova, che interpreta un giovane Marco che cerca in tutti i modi di sistemare il suo futuro.
Ovviamente il confronto con la pellicola originale a cui si ispira questo film è perso in partenza, ma nel complesso si può dire che "Torno indietro e cambio vita" è un film abbastanza divertente, poco noioso, e con un finale un po' fuori dall'ordinario che per una volta quasi sorprende.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon