lunedì 20 luglio 2020

Wasp Network

Tags

Wasp Network (Cuban Network) è un film storico, spionaggio, thriller del 2019 diretto da Olivier Assayas, con Penélope Cruz, Edgar Ramírez, Gael García Bernal, Ana de Armas, Leonardo Sbaraglia, Wagner Moura, Omar Alí, Tony Plana, Nolan Guerra Fernandez.

Wasp Network

Trama

Con il regime comunista presente a Cuba, l'America ha imposto un pesante embargo che grava fortemente sulle condizioni di vita della popolazione.
Per questo motivo alcuni cubani decidono di fuggire negli Stati Uniti, approdando nella vicina Florida e più nello specifico a Miami.
Tra questi c'è un pilota d'aerei che scappa lasciando moglie e figlia sole all'Avana in serie difficoltà, così come anche un ex soldato.
Alcuni di questi cubani però sono in realtà degli agenti sotto copertura che cercando di infiltrarsi nelle organizzazioni anti castriste presenti in America, fatte da altri cubani oppositori che mirano a far cadere il regime di Castro tramite atti terroristici ai danni delle strutture turistiche presenti a Cuba.

Recensione

Wasp Network (Cuban Network) è un film storico e di spionaggio del 2019 ambientato a Cuba ed a Miami.
Pellicola decisamente interessante per scoprire ed approfondire un po' di storia che parte dai fine anni 50, che anche se un po' romanzata rende bene l'idea di cosa succedeva in quegli anni tra Cuba e l'America.
Film decisamente imparziale a mio avviso, che mostra le diverse fazioni senza sbilanciarsi troppo nel giudicare scopi e mezzi.
Ottimo cast e trama avvincente, con diversi personaggi le cui vite a volte si intrecciano in una trama ben più grande di loro.
Film decisamente azzeccato questo Wasp Network, lo consiglio.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon