lunedì 3 agosto 2020

Piccolo grande amore (film)

Tags

Piccolo grande amore è un film commedia, sentimentale, drammatico del 1993 diretto da Carlo Vanzina, con Raoul Bova, Barbara Snellenburg, David Warner, Susannah York, Paul Freeman, Catherine Schell, Liz Smith, Alessio Avenali, Bettina Giovannini.

Trama

Sofia è una principessa a cui il suo rango va un po' stretto in quanto vorrebbe fare feste, vedere gente, avere relazioni come una qualsiasi ragazza della sua età.
Per far fronte ai problemi finanziari di corte, il padre di Sofia le organizza un matrimonio con un ricco nobile che a lei proprio non piace, così la giovane principessa decide di fuggire.
Sofia si reca dunque in Sardegna in incognito dove inizia a lavorare come barista, qui incontra il maestro di surf Marco, e tra i due scatta subito la scintilla.

Recensione

Piccolo grande amore è un film commedia / romantico del lontano 1993 con un giovanissimo e quasi acerbo Raoul Bova.
Pur non essendo l'indiscusso protagonista, ma dividendo il "trono" con la bellissima ma meno nota attrice olandese Barbara Snellenburg, Raoul Bova in questo film si può dire che raggiunge la fama a livello internazionale, incarnandosi come sex symbol del momento.
Il film in sé non è che sia poi questo granchè, ma è una pellicola semplice ed efficace, che si lascia guardare e che sicuramente fa breccia nei cuori degli adolescenti, soprattutto nel pubblico femminile.
Concludendo, Piccolo grande amore è un film cult degli anni 90 tipicamente made in italy, da vedere almeno una volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon