giovedì 18 giugno 2015

Trappola in alto mare

Tags

Trappola in alto mare è un film d'azione americano diretto da Andrew Davis, con Steven Seagal, Tommy Lee Jones, Damian Chapa, Gary Busey, Erika Eleniak.

Trappola in alto mare
Trama
Un gruppo di pericolosi terroristi, fingendosi dei musicisti, riesce ad impossessarsi di una nave da guerra americana armata di missili nucleari.
Quello che però i terroristi non sanno è che a bordo della nave c'è un cuoco un po' particolare, l'ex SEAL Casey Rybak, che metterà loro i bastoni tra le ruote.

Recensione
Uscito nel 1992, quindi dopo Die Hard, non si può dire che non ne abbia copiato il format "persona sbagliata nel momento giusto", o "persona giusta nel momento sbagliato", dipende dai punti di vista.
L'eroe dal carattere duro che nessuno riesce a fermare quando qualcuno minaccia i suoi cari o quando semplicemente si trova coinvolto per caso nelle azioni di qualche criminale.
Steven Seagal si presta molto bene a questi ruoli, tantè che di film di questo genere ne ha girato anche un altro, su un treno però :)
Esperto di karate, aikido, judo e kendo, Steven Seagal è una vera forza della natura, anche grazie alla sua stazza che gli consente di ribaltare letteralmente tutti i suoi avversari.
Che dire, non è un film impegnato ovviamente, è pura azione, ideale per gli amanti delle arti marziali e delle trame semplici ma efficaci.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon