lunedì 27 luglio 2015

Rambo 2 - La vendetta

Tags

Rambo 2 è un film d'azione americano del 1985 diretto da George Pan Cosmatos, con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Steven Berkoff, Charles Napier, Julia Nickson-Soul.

Rambo 2 - La vendetta
Trama
Il reduce di guerra John Rambo è ai lavori forzati dopo aver quasi distrutto una cittadina solo per una propria vendetta personale.
Tutto sembra perduto, quando il suo vecchio comandante, il Colonnello Trautman, gli offre una possibilità di riscatto: recarsi in Vietnam per cercare le prove dell'esistenza dei campi di prigionia dove sono ancora incarcerati dei soldati americani.

Recensione
Il seguito di Rambo I è ormai solo un film d'azione, ma che azione!
Esplosioni, sparatorie, scene di assalti a sorpresa nella foresta. La ricetta è sempre quella: l'eroe imbattibile che da solo sconfigge tutti.
Ricetta che ai giorni d'oggi non funziona più molto, ma ai tempi non solo funzionava, ma è riuscita addirittura a inserire il nome di Rambo nella storia dei film d'azione, sia come pellicola ma anche come personaggio... si perchè, al giorno d'oggi chi non conosce Rambo?
Il termine Rambo è ormai entrato nel linguaggio comune quando si parla di qualcuno di inarrestabile, un eroe imbattibile, anche se spesso viene usato per prendere in giro ("chi ti credi di essere? Rambo?" oppure, "E' arrivato Rambo!").
Vabbè cmq, se avete visto Rambo 1 non potete perdervi Rambo 2!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon