lunedì 4 maggio 2015

Usa 2006

Tags

Vi ho mai raccontato di quando andai in vacanza negli Stati Uniti d'America?
E' stato nel lontano 2006, quando dopo anni di tentennamenti ho finalmente avuto il coraggio di accettare l'invito dei parenti ad andarli a trovare.

Quello è stato il mio secondo viaggio oltre oceano, circa 9 ore di volo per atterrare finalmente a New York.
In questa vacanza di circa 20 giorni (credo... la mia memoria inizia a perdere colpi) ho potuto visitare le zone di New York, Chicago e Miami, sempre grazie all'ospitalità dei miei parenti.

Ma andiamo per ordine: New York, la grande mela.

Usa 2006

Usa 2006 empire

Questa stupenda città è famosa in tutto il mondo per la sua dinamicità, la sua bellezza, per i mastodontici grattacieli e per molto altro ancora.
E' stata inoltre più volte protagonista di famose pellicole cinematografiche.

A dire il vero io non stavo di base proprio a New York, ma a circa un'ora e mezza di macchina/treno, stavo nel comune di Ansonia, nel Connecticut, ospite dei miei gentilissimi parenti.
Questa sistemazione è stata secondo me migliore rispetto ad andare in città in hotel, perchè così ho potuto vedere come sono le case americane e come si vive veramente li.

E' stata un'esperienza bellissima che mi ha fatto invidiare molto i miei parenti che, tanti anni fa, hanno avuto il coraggio di partire e ricominciare in un altro continente.
Certo si sono fatti in quattro per riuscire a farcela, ma alla fine sono stati ripagati: ora vivono nella spaziosa America e hanno tutti la villa con la piscina pur non essendo milionari :)
Qui in Italia ti fai anche in quattro, ma non è detto che poi riesci ad ottenere quello che vuoi.
Io poi sono innamorato dei grandi spazi e non ho potuto che apprezzare le loro grandi case.

L'unico rimpianto che ho di New York è solo di non essere arrivato in tempo per vedere le torri gemelle... un vero peccato la loro triste sorte e di tutti quelli che si trovavano li in quel momento.

La seconda meta del viaggio è stata Chicago, altra famosa città d'America.
Anche in questo caso ho alloggiato fuori città, ospite in una mastodontica villa con piscina.
Facendo la strada dal paesino dove stavo e la città, ho potuto anche assistere ad una retata in puro stile poliziesco americano :)

Certo, Chigago è anche famosa per la mafia ed i gangsters. Come dimenticare il famosissimo Al Capone?
Io però in giro non ne ho visti :p

La città comunque è molto bella, ha molti spazi verdi, grattacieli altissimi, fontane animate ed è bagnata da uno dei più grandi laghi d'America, il lago Michigan.

Usa 2006 chicago

Usa 2006 by night

Una cosa che mi ha colpito dell'America sono gli animali.
Vai in un parco in pieno centro città e ti ci trovi scoiattoli che girano tranquillamente indisturbati, ti alzi la mattina presto e dalla finestra della tua casa appena fuori città vedi i cerbiatti... cioè noi in Italia per vedere un filo di natura dobbiamo andare in montagna, mentre loro ce l'hanno li a portata di mano.
Io i cervi in libertà non li avevo mai visti ad esempio.

L'ultima meta della mia vacanza americana è stata Miami, anche se sarebbe più giusto dire Naples, dato che stavo di base li e a Miami ci sono andato solo in gita.
La Florida è davvero stupenda, caldo tutto l'anno, sole, mare, belle spiagge.
Poi ovviamente non è tutto oro quello che luccica e anche li hanno i loro problemini, in particolare a Miami, che è abbastanza malfamata in alcune zone, tanto che ci hanno addirittura scassinato la macchina :)

Noi siamo andati in agosto che è un po' il periodo peggiore per il tempo (un po' umido e a rischio tifoni), ma è stata lo stesso un'esperienza bellissima.

Usa 2006 florida
Usa 2006 miami

E sempre a proposito di natura, pensate che era possibile vedere i coccodrilli in libertà, bastava andare in certe zone tipo le Everglades, dove questi giravano indisturbati nei canali, senza alcuna recinzione.

Usa 2006 coccodrillo

A quando ho saputo, chi abita li deve farci i conti e può anche capitare di trovarseli nel proprio giardino di casa... brrr.

Concludo passandovi il link alle foto:

>> Guarda le foto degli USA <<


Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon