lunedì 13 luglio 2015

Tunisia 2003

Tags

Nel lontano 2003 ho fatto un bellissimo viaggio in Tunisia.

Tunisia 2003

E' stato ovviamente prima delle tensioni religiose della zona e anche prima che iniziassi a fare viaggi come turista fai da te.
Per fare questo viaggio infatti mi sono affidato ad un'agenzia, la quale mi ha offerto un bel pacchetto di 10 giorni tutto compreso.

Sono quindi partito senza pensieri e sono andato in uno dei tanti villaggi vancanze della Tunisia, più precisamente nella città di Monastir.

La Tunisia è una meta turistica molto gettonata, o almeno lo era in passato, perchè ha tutto quello che serve per intrattenere i turisti: mare, deserti, oasy, città caratteristiche e tanti divertimenti.

Tunisia 2003 oasy
Tunisia 2003 cobra
Tunisia 2003 arena

Io a parte prendere il sole in piscina servito e riverito, mi sono concesso anche una gita di qualche giorno per visitare un po' l'entroterra, spingendomi fino alle porte del Sahara, che tra l'altro è il più vasto deserto (caldo) del mondo!

Tunisia 2003 cammello

Vi racconto un simpatico aneddoto che è successo durante la gita alle porte del deserto.
Abbiamo alloggiato in un fantastico hotel a 5 stelle (uno di quelli che in Italia costerebbe un occhio della testa), ma una volta in camera ci siamo accorti della presenza di un gigantesco ragno nero, uno di quelli che si vede solo nei film per intenderci.
Neanche il tempo di chiamare l'inserviente che il feroce ragno è sparito senza lasciare traccia, così per paura di rivedercelo sbucare durante la notte siamo stati costretti a farci cambiare stanza -_-

A parte questo piccolo incidente è stata una vacanza memorabile e mi sentirei di consigliarvi di fare un viaggio in Tunisia, se non fosse per quello che è successo di recente.
Intendiamoci, i tunisini sono brava gente, ma sono troppo vicini alla zona di guerra e con tutta la buona volontà, il rischio di attentati in questo momento è troppo alto... quindi perchè rischiare?

Vabbè, come al solito ci sono una marea di foto per voi:

>> Guarda le foto della Tunisia <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon