mercoledì 14 ottobre 2015

Cina (8/10): Kunming

Tags

Kunming è il capoluogo dello Yunnan, nel sud della Cina.
A Kunming ci so arrivato in aereo da Shangri-la (leggi il mio post su Shangri-la) in poco meno di un'ora di volo.

Cina (8/10): Kunming

In realtà Kunming per me era solo una tappa di transito, quasi una perdita di tempo in questo mio viaggio alla scoperta della Cina.
Dato che non ero riuscito a trovare degli spostamenti comodi da Shangri-la a Yangshuo, ero stato costretto a fare scalo a Kunming, e visto che non c'era nessun volo in partenza il giorno stesso, avevo deciso di rimanere una notte per riprendermi un po' dalle fatiche del viaggio.

Viste le premesse non mi aspettavo nulla di che da Kunming, invece questa cittadina alla fine è riuscita a sorprendermi positivamente.

Kunming palazzi
Kunming cane
Kunming monaco

Kunming è infatti una città relativamente tranquilla, con ritmi meno frenetici di altre metropoli e con gente più educata... insomma nulla a che vedere con la terribile Pechino :-)
Tra l'altro, cercando su internet ho poi scoperto che è una delle città con il clima migliore del mondo: né troppo caldo, né troppo freddo... una bella sorpresa insomma!
Considerando poi che in Cina tutto costa meno, Kunming poteva essere la città ideale per trasferirsi e vivere di rendita... se non fosse stato per il fatto che in Cina non sono come in Italia, senza lavoro non si entra :p

Anche a Kunming comunque c'era qualche attrazione degna di nota, almeno secondo la mia guida.
C'era il bellissimo parco del lago verde, dove la gente canta e balla senza pensieri.

Kunming parco del lago verde
Kunming musicista
Kunming balli

Un'altra attrazione degna di nota di Kunming è invece il mercato dei fiori e degli uccelli, dove in realtà si vende un po' di tutto, compresi scarafaggi ed insetti vari da servire come antipasti per le proprie feste con gli amici :)

Kunming vermi
Kunming scarafaggi

Altre info su Kunming le trovate nel mio diario di viaggio in pdf:

>> Scarica il diario di viaggio 'Cina 2012' in PDF <<


Mentre un po' di video li potete visionare direttamente qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=S-4jVahp4Ks&list=PLCBrso9WwkFYGU_JsC0dL2tBOsld08a-G



Dopo due giorni rilassanti a Kunming è il turno di Yangshuo (leggi il mio post su Yangshuo).
Quindi, con le valigie alla mano ci rechiamo in aereoporto per ripartire alla volta di una delle tappe più belle del viaggio.

Ehi tu che sei arrivato a leggere fino a qui, non lasciare questo post senza prima di aver visto tutte le foto di viaggio!

>> Guarda le foto di Kunming <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon