lunedì 28 dicembre 2015

Irrational Man

Tags

Irrational Man è un film drammati del 2015 diretto da Woody Allen, con Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey, Jamie Blackley.

Irrational Man
Trama
Abe Lucas è un professore di filosofia caduto in depressione a causa di alcuni brutti avvenimenti che gli sono capitati durante la propria vita.
Considerato da molti un genio per come scrive, Abe va ad insegnare nel Rhode Island, dove neanche il venir conteso da due donne sembra fargli perdere l'apatia ed il desiderio di bere.
Solo la pianificazione di un omicidio farà tornare ad Abe la voglia di vivere.

Recensione
Un altro brillante film di Woody Allen, che deve sempre metterci un che di intellettuale nei suoi film.
Trama interessante anche se a tratti dal ritmo troppo lento, il film diventa più avvincente man mano che prosegue con la storia, fino a tenere tutti incollati allo schermo nelle scene finali.
Questo film però ricorda un po' un altro film di Woody Allen, Match point, soprattutto nel finale, ma si sa che Woody Allen è un po' come Leonardo Pieraccioni... ama ripetersi :p
Paragone forse azzardato visto che uno dei due è considerato un genio del cinema, però è innegabile che Woody Allen, dopo aver sfornato un capolavoro, batte un po' il chiodo per un po' di tempo con una serie di film simili, per poi stupire tutti cambiando completamente genere con una nuova pellicola capolavoro.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon