mercoledì 24 febbraio 2016

Come scaricare un video da youtube con firefox

Se avete trovato un video su youtube che vi piace particolarmente e volete scaricarlo per poterlo rivedere quando vi pare, esiste un componente aggiuntivo (gratuito) per firefox che fa per voi: Video DownloadHelper.

Come scaricare un video da youtube con firefox

Se non sapete come installare un componente aggiuntivo su firefox cliccate qui.

Una volta installata l'estensione per firefox Video DownloadHelper, andate su youtube e aprite il video che volete scaricare.
Io ad esempio ho fatto una prova con questo mio video: https://www.youtube.com/watch?v=-KS1SADB36E

Nella pagina del video, cliccate con il mouse sull'icona raffigurante dei palloncini colorati, in alto a destra nella pagina.
Nella finestra che si aprirà cliccate sul nome del video da scaricare scegliendo il formato che preferite.

download video

Video Download Helper vi da la possibilità di scaricare un video da youtube usando firefox, in diversi formati e dimensioni (es: mp4, flv, 3gpp, webm).

Dopo aver cliccato sul nome del file, vi verrà chiesto dove salvare il video, oppure vi verrà scaricato direttamente nella cartella Download (o Scaricati), dipende da come avete configurato il vostro browser firefox.

Attenzione però, scaricate solo video e canzoni non protetti da diritti d'autore.
So che la tentazione di scaricare una canzone da youtube, magari il video musicale del vostro cantante preferito, può essere tanta... ma meglio non avere materiale pirata sul proprio pc :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon