venerdì 12 febbraio 2016

Wall Street - Il denaro non dorme mai

Tags

Wall Street - Il denaro non dorme mai è un film drammatico del 2010 diretto da Oliver Stone, con Michael Douglas, Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan, Susan Sarandon.

Wall Street - Il denaro non dorme mai
Trama
Dopo 8 anni di carcere, Gordon Gekko, l'ex broker di Wall Street accusato di frode, viene finalmente rimesso in libertà.
In questi anni di reclusione la figlia di Gekko è cresciuta ed ha trovato un fidanzato, Jacob Moore.
Jacob, essendo anche lui un broker, decide di fare la conoscenza del padre della sua fidanzata, ignaro del fatto che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Recensione
Sono passati più di 20 anni dal primo Wall Street e nessuno si aspettava più un seguito, ma essendo scoppiata la moda dei remake e dei seguiti di vecchi film cult, anche Oliver Stone ha deciso di buttarsi pure lui nella mischia.
Il risultato?
Deludente, quantomeno se paragonato al film originale, mentre se visto come film a se, è comunque una pellicola carina e guardabile.
Bellissima la scena della scarcerazione, quando Gekko ritira i suoi effetti personali e tra questi c'è un cellulare grande come un citofono, uno di quelli che per l'appunto si usavano vent'anni fa :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon