sabato 26 marzo 2016

Come trovare una persona tramite foto

Tags

Vi capita mai di perdere di vista una persona? Magari una persona che vi piaceva.
Con google immagini è possibile ritrovare una persona tramite una fotografia.
Trovare una persona tramite foto potrebbe essere un'impresa, o una cosa facile, va un po' a fortuna... ora comunque vi spiegherò come fare :)


Come trovare una persona tramite foto


Cercare una persona avendone solo una fotografia un tempo era fantascienza, voleva dire andare casa per casa a chiedere "conosci questa persona?", come nei film polizieschi insomma :p

Oggi, con l'era di internet, è invece possibile ritrovare una persona amata cercandola tramite una sua fotografia.
Quello che dovete fare è andare su google immagini:
https://images.google.com
e caricare l'immagine della persona da cercare.

Se volete sapere come fare nel dettaglio, vi rimando a questo post su come scoprire se un'immagine esiste già su internet.

Si, perchè il concetto è proprio questo, bisogna verificare se su internet un'immagine (in questo caso una fotografia), esiste già.
Non chiedetemi come faccia google a fare questi controlli, ma fatto sta che ci riesce.
Quindi, una volta effettuata la ricerca, google immagini vi dirà se la fotografia esiste e su che sito è presente.

Dopodichè non vi resterà altro che visitare tutti i siti che contengono quella fotografia, nella speranza che ad esempio, tra questi ci sia facebook, dove se siete fortunati troverete il nome ed il cognome della persona che state cercando, e magari anche altri dati utili (tipo se è sposata o fidanzata :p), ed avrete così (forse) la possibilità di mandarle un messaggio.

Attenzione però, questo metodo di ricerca tramite foto funziona solo con le fotografie già presenti su internet, quindi non si tratta di un vero e proprio riconoscimento facciale in base ai tratti del viso della persona... non siamo mica all'FBI :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon