martedì 29 marzo 2016

Lo squalo 4 - La vendetta

Tags

Lo squalo 4 - La vendetta è un film drammatico del 1987 diretto da Joseph Sargent, con Lorraine Gary, Michael Caine, Lance Guest, Karen Young, Mario Van Peebles, Judith Barsi, Lynn Whitfield, Mitchell Anderson, Jay Mello.

Lo squalo 4 - La vendetta
Trama
Ellen Brody, vedova dello sceriffo Martin, l'eroe che fronteggiò ben due volte degli enormi squali bianchi, dopo aver perso un altro figlio a causa di uno squalo, decide di ritirarsi alle Bahamas da suo figlio Michael.
In teoria le calde acque delle Bahams non si addicono agli squali bianchi, eppure, sembra che lo squalo abbia seguito Ellen per vendicarsi contro la sua famiglia, causa della morte di molti squali.

Recensione
Grottesco oserei dire.
Innanzitutto perchè c'è l'idea di fondo che lo squalo sia lo stesso dei precedenti film, che vuole vendicarsi con la famiglia Brody.
Semplicemente assurdo dato che sarebbe morto per ben 3 volte, l'ultima volta ne Lo squalo 3.
Dello squalo originale rimane ben poco, e qui ci si trova davanti ad una storia con poca suspance, scarsa azione ed una trama che fa acqua da tutte le parti.
Che dire... meno male che è l'ultimo della serie... se non fosse che poi dopo il successo di questa saga, di film di squali ne hanno fatti milioni, uno più brutto dell'altro :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon