giovedì 10 marzo 2016

Miglior navigatore gps gratuito offline

Tags

Come sapete, io faccio molti viaggi :)
Spesso vado in posti dove non posso usufruire della connesione internet sul mio smartphone di fiducia, quindi ad un certo punto mi sono dovuto armare di un navigatore gps per cellulare che funzionasse bene anche offline.


Qual è il miglior navigatore gratuito offline per smartphone?


Miglior navigatore gps gratuito offline
Dopo averne provati parecchi posso dire che per me il miglior navigatore per cellulare che funziona bene anche offline è HERE Maps (ora HERE WeGo).

Here infatti, consente di scaricare mappe offline, in modo da poterle navigare anche quando non si dispone di una connessione a internet.

Per scaricare una mappa offline con HERE Maps, aprite il menù impostazioni, poi andate nella voce Scarica mappe, e selezionate la mappa che volete scaricare.

Con Here potete anche prepararvi i preferiti prima del viaggio, in modo da poterli ricercare offline anche quando siete all'estero.
Ovviamente funziona anche la navigazione ed il calcolo dei percorsi offline, e le mappe su Here sono accurate quasi come quelle di google maps (che come mappe rimane ancora imbattibile, ma pecca nelle funzioni offline).

Un'altra cosa molto bella di Here è che se ci si registra, si può accedere al sito here.com (o direttamente su https://wego.here.com) e salvare da pc i preferiti che poi vengono sincronizzati con il programma installato sul proprio cellulare, non appena lo si collega ad internet.
Quindi potrete preparare i preferiti comodamente da pc, per poi ritrovarveli automaticamente sul vostro smartphone.

Here è un programma leggero, veloce, preciso e facile da usare, ve lo consiglio vivamente. Per me è il miglior navigatore per cellulare offline.

Potete scaricare HERE Maps gratuitamente per android, ios e windows phone.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon