sabato 30 aprile 2016

Come cambiare l'immagine di profilo su WhatsApp

Se usi WhatsApp, sicuramente avrai qualche amico che ama cambiare la propria immagine di profilo ogni giorno, per non dire anche più volte al giorno.
Al di là del fatto che alcuni comportamenti possano sembrare quasi patologici :p, sapere come cambiare l'immagine di profilo su WhatsApp può sempre tornare utile :)


Come cambiare l'immagine di profilo su WhatsApp


Per aggiornare la foto del tuo profilo su WhatsApp, apri WhatsApp, poi clicca sul menù Impostazioni (i 3 puntini verticali in alto a destra).

Come cambiare l'immagine di profilo su WhatsApp

In alto a sinistra, accanto al tuo nome, troverai o la tua foto o l'immagine grigia di default che WhatsApp mette a chi non aggiunge alcuna fotografia di profilo.
Clicca sulla tua immagine di profilo (o su quella di default) e finirai in una finestra dove vedrai la tua foto ingrandita, con sopra il simbolo della macchina fotografica.
Ora, clicca sul simbolo della macchina fotografica per aprire un nuovo popup dove dovrai scegliere dove andare a prendere la tua fotografia.

clicca sulla macchina fotografica

Avrai le seguenti opzioni:
  • Galleria (dalle tue foto salvate)
  • Fotocamera (scatta una nuova fotografia) 
  • Rimuovi immagine

opzioni disponibili

Scegli l'opzione che preferisci ed alla fine finirai in una schermata dove ti verrà chiesto come ritagliare la fotografia da usare come foto di profilo di WhatsApp.
Setta le dimensioni che preferisci eliminando le parti della fotografia che non ti interessano, ed infine clicca su OK.

ritagliare la fotografia

Bene, ora anche tu puoi divertirti a cambiare immagine di profilo WhatsApp ogni 5 minuti :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon