martedì 26 aprile 2016

Lo chiamavano Jeeg Robot

Tags

Lo chiamavano Jeeg Robot è un film fantastico/drammatico del 2016 diretto da Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo, Gianluca Di Gennaro.

Lo chiamavano Jeeg Robot
Trama
Enzo è un giovane ladro che vive arrangiandosi con furtarelli.
Un giorno però, Enzo viene a contatto con una pericolosa sostanza chimica, ed acquisisce dei super poteri che lo rendono invincibile.
Solitario e non amante del prossimo, Enzo diventerà un super criminale, ed oltre a venir ricercato dalla polizia, dovrà vedersela presto con altre bande rivali, disposte a tutto pur di fare soldi.

Recensione
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film davvero particolare.
Già il fatto che in Italia venga prodotto un film del genere, che di solito è cosa per chi ha tanti mezzi (soldi), ovvero per il cinema grande americano, lascia un po' perplessi. Tuttavia questo film, anche non potendo vantare di effetti speciali hollywoodiani, diciamo che se la può giocare alla pari con Kick ass :)
Trama particolare, protagonista interessante, ed un super nemico davvero carismatico (interpretato dal bravissimo Luca Marinelli), fanno di questo Jeeg Robot dei giorni nostri, una pellicola interessante... anche se il finale non poteva essere più scontato ;)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon