mercoledì 27 aprile 2016

Visitors

Tags

I Visitors sono una serie televisiva andata in onda dal 1983 al 1985, del genere fantascienza.

Visitors

In realtà parlare di una serie sola è scorretto, dato che anche wikipedia li distingue in 3 distinti capitoli/serie, pur essendo uno il seguito dell'altro.

Abbiamo dunque:

Le prime due sono di fatto considerate miniserie, mentre la terza è una serie tv a tutti gli effetti... per far prima e visto che io comunque ho comprato i 3 cofanetti distinti delle 3 serie, faccio un post unico, dato che per me sono un'unica serie televisiva divisa in 3 stagioni :)

Trama
Un bel giorno, sulla terra approdano tante gigantesce navi aliene, posizionandosi sopra le principali capitali mondiali.
Dopo un breve periodo di silenzio radio, gli alieni scendono finalmente a terra e chiedono di parlare al mondo, dicendo di venire in pace.
Di fattezze simili agli uomini, gli alieni sembrano integrarsi perfettamente con la razza umana, iniziando anche a farsi strada nelle alte sfere della società.
Tuttavia non tutti sono convinti della bontà dei visitatori, e stranamente, chi si oppone o chi fa troppe domande, sparisce misteriosamente.
Piano piano inizia quindi a crearsi un vero e proprio gruppo di resistenza contro i visitors, capitanato dal reporter d'assalto Mike Donovan e dalla dottoressa Juliet Parrish.
Il gruppo riuscirà anche a smascherare in mondovisione i visitatori, dimostrando che in realtà non sono come gli esseri umani, ma sono invece simili ad enormi lucertole. Tuttavia non verranno creduti e verranno accusati di terrorismo, così sia gli umani che i visitors gli daranno la caccia, capitanati dalla terribile aliena Diana.

Questa è la trama di massima :)
I visitors sono stati una serie tv cult degli anni 80, al confine tra la fantascienza, il thriller ed in alcuni casi anche l'horror.
Ricordo che da bambino mi facevano paura, non solo per il loro aspetto, ma anche per come erano forti ed imbattibili... inquietanti con le loro divise colorate.

Volendo questa serie tv fa anche riflettere, sembra un po' di tornare ai tempi del nazismo e del fascismo.
I visitatori infatti, prendono il potere con la forza e l'inganno, con la complicità di veri e propri capò ;) Inoltre danno la caccia a tutti i sovversivi, facendo sparire gli scienziati come i nazisti facevano sparire i libri scomodi :)
E la resistenza poi? Uguali ai partigiani! Con atti terroristici e lotte impari contro un nemico ben più forte.
Per non parlare della propaganda... si, secondo me gli autori dei visitors hanno plagiato la storia :p

Visitors friends

Davvero una serie carina, anche da rivedere a distanza di anni.
Certo, le prime due miniserie sono migliori, la terza è un po' tirata, ma nel complesso i visitors sono una piacevole visione, soprattutto se non ci si ferma all'apparenza... loro non sono come noi (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon