giovedì 26 maggio 2016

Come creare la gif animata di John Travolta

Tags

Se bazzichi facebook ed altri social network, sicuramente avrai notato in questi mesi l'immagine di un John Travolta confuso e spaesato dentro un qualche background buffo e divertente.

Da un po' di tempo infatti, su facebook impazzano i fotomontaggi con John Travolta che si muove con aria confusa dietro ad un'immagine di sfondo famosa, che sia il cenacolo, o una cena di politici o qualche fatto di cronaca, la gif animata di John Travolta è sempre li pronta a farci ridere con la sua espressione spaesata.

Come creare la gif animata di John Travolta

Questa scena di John Travolta confuso è stata ritagliata dal film cult Pulp fiction ed è stata usata da milioni di internettiani burloni per fare simpatici fotomontaggi da condividere su facebook.
Ora ti spiegherò quindi come creare la gif animata di John Travolta per far divertire i tuoi amici.

Per realizzare facilmente il fotomontaggio di John Travolta confuso ti servono solo 2 cose: un'immagine di sfondo caratteristica, ed il sito Photo Funny nella sua pagina dedicata a Travolta Confused meme generator.
Collegati quindi al seguente indirizzo web:
http://www.photofunny.net/cat-animations/confused-travolta-meme-gif

Clicca sul tasto rosso Create effect per fare apparire un popup dove ti verrà chiesto di selezionare un'immagine di sfondo da associare al tuo John Travolta confuso.

Carica l'immagine di sfondo

Cliccando sul tasto azzurro con l'icona del computer potrai caricare una foto presente sul tuo pc, cliccando sull'icona della fotocamera potrai scattare una foto in tempo reale grazie alla webcam (se ce l'hai), oppure cliccando sul www potrai far scaricare in automatico l'immagine presente su un altro sito internet.

Dopo che l'immagine sarà stata caricata, clicca sul tasto verde Finish.

Finirai in un'ultima schermata di preview dove potrai ridimensionare la tua foto, per ritagliarla in modo che John Travolta venga posizionato al meglio.
Quando hai terminato la tua opera d'arte, clicca ancora sul bottone verde Finish in basso alla pagina.

ritaglia la gif

Avrai così creato la tua prima gif animata di John Travolta confuso, clicca su Share image per poter condividere l'immagine con uno dei seguenti metodi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Google Plus
  • Pinterest
  • E-mail
Oppure clicca su Save image per poter fare il download della foto.

Condividi su facebook

Il link dell'immagine generato, che potrai recuperare copiandolo dopo aver utilizzato uno dei metodi di condivisione che ti ho segnalato sopra, sarà una cosa del genere:
http://www.photofunny.net/photo/274928099548.jpg


Facile, no? :)
Adesso anche tu potrai avere il tuo John Travolta confuso su facebook :)

NB Questa guida è stata modificata perchè hanno segato il sito originale, ora le immagini hanno estensione jpg e non gif, ma sono lo stesso immagini animate.

5 commenti

era molto divertente il sito , ma ora non esiste piu'! come mai?

Ciao, hai ragione.
Speriamo sia solo un blocco temporaneo, altrimenti rifaccio la guida con un altro sito (sperando che esista)

grazie! speriamo tu riesca! Ciao! :-)

Guida aggiornata :)
Il vecchio sito mi sa che è stato rimosso definitivamente purtroppo.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon