giovedì 5 maggio 2016

Come limitare la banda con uTorrent

Tags

Se usi torrent, o meglio il client uTorrent, potrebbe tornarti utile sapere come limitare la banda di download ed upload.
Limitare la banda in upload non è mai cosa carina e gradita. Se tutti facessero così si scaricherebbe tutti meno, tuttavia ci possono essere dei casi in cui può essere necessario dover ridurre la banda di upload e/o di download.

Per limitare la banda in entrata o in uscita con uTorrent, clicca con il tasto destro sul file che stai scaricando.
Si aprirà un menù a tendina, clicca su Allocamento di banda, poi vai su Imposta limite upload, e passa dalla voce Illimitato al limite che vuoi impostare tu (in kB/s).

Come limitare la banda con uTorrent

Potrai selezionare da un minimo di 25 kB/s ad un massimo di 1000 kB/s.

Ovviamente puoi anche decidere di limitare anche la tua banda in uscita torrent: clicca su Allocamento di banda, Imposta limite download e metti ad esempio 25 kBs.

Mi raccomando, non abusare di questa opzione per ridurre solo la banda di upload per scaricare solo tu velocemente, perchè se tutti facessero così, campa cavallo a scaricare un file :)

ps ovviamente con questo procedimento puoi anche aumentare la banda in download ed upload di uTorrent, per scaricare o far scaricare più velocemente (sempre ammesso che tu non abbia già impostato la banda illimitata).

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon