lunedì 16 maggio 2016

Come togliere le notifiche a comparsa (WhatsApp)

Da un po' di tempo WhatsApp, il più famoso programma di messaggistica gratuita per cellulare, ha introdotto le notifiche a comparsa.
Le notifiche a comparsa di WhatsApp sono praticamente una sorta di popup che contiene l'ultimo messaggio ricevuto, al quale è possibile rispondere direttamente senza dover aprire tutta la chat.

notificha a comparsa WhatsApp

A me sinceramente ste notifiche a comparsa fannò cacà, quindi le voglio eliminare.
Per disattivare le notifiche a comparsa di WhatsApp, bisogna andare nel menù Impostazioni.
Cliccare dunque sulla sezione Notifiche, ed andare a settare le impostazioni delle Notifiche a comparsa nella sezione Notifiche messaggi e Notifiche gruppi.
Cliccare dunque su Notifiche a comparsa di ciascuna sezione e selezionare Nessuna notifica a comparsa.

Come togliere le notifiche a comparsa WhatsApp

Cosi facendo avrai disabilitato le notifiche a comparsa di WhatsApp.

Purtroppo però, dopo l'ultimo aggiornamento di WhatsApp, almeno per ora, sono tornate a forza le notifiche a comparsa e non si possono più disabilitare.
O meglio, non è possibile togliere le notifiche a comparsa di WhatsApp che si aprono quando clicchiamo su rispondi nella notifica classica.
Cliccando su rispondi infatti, ora si apriranno nuovamente le terribili notifiche a comparsa, che in questo caso potremmo semplicemente chiamare popup.
Per quanto possa avere senso fare un rispondi veloce ad un messaggio senza aprire WhatsApp, l'effetto grafico è davvero bruttino e quindi per non far aprire la notifica a comparsa, bisogna stare attenti a non cliccare sul tasto rispondi, ma solo sul resto del messaggio che appare in anteprima nella schermata delle notifiche del nostro smartphone (impresa non semplicissima viste le ridotte dimensioni del box e l'eccessiva grandezza del tasto rispondi).

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon