mercoledì 11 maggio 2016

V - Serie TV

Tags

V (che sta per Visitors) è una serie tv americana andata in onda dal 2009 al 2011, del genere fantascienza.

V - Serie TV

Trama
Un bel giorno sulla terra, un gruppo di astronavi aliene appare sopra i cieli di tutte le maggiori città del mondo.
Dalle astronavi scendono degli alieni dall'aspetto umano, che subito affermano di venire in pace.
Nascerà così una sorta di collaborazione tra i terresti e gli alieni, i quali condivideranno con gli uomini alcune loro conoscenze.
Dietro però a questa apparente visita amichevole, si cela un terribile segreto.
Alcuni umani inizieranno a sospettare delle buone intenzioni dei visitors e nasceranno dei gruppi segreti che lotteranno per far emergere la verità, prima che per il mondo sia troppo tardi.

V è il remake della fortunata serie televisiva Visitors, decisamente più datata :)
Nonostante io non sia un fan dei remake, anzi, li considero delle trovate commerciali che nel 99% dei casi rovinano ed infangano il nome di un ben più nobile prodotto... qui per fortuna rientriamo nel'1% dei casi fortunati :)

V è infatti una serie tv che ha un certo fascino, con un cast azzeccato e dei protagonisti carismatici.
Abbiamo la terribile Anna, la regina madre degli alieni, e la sua nemica terrestre, Erica Evans, interpretata dalla bravissima Elizabeth Mitchell, già apprezzata in Lost.
Ciascun personaggio ha il suo carattere, ed anche la donna di ghiaccio, l'aliena Anna, alla fine mostrerà un po' di sentimenti.

Ci sono inoltre alcune diversità tra questi nuovi visitors ed i precedenti.
In questo remake dei visitors non ci si è spinti nel rifare la serie puntando tutto sugli effetti speciali, ma piuttosto nel variarne la trama, rendendola un po' più articolata rispetto all'originale.
Non vi dico niente per non rovinarvi la sorpresa, ma questi visitors mi sono piaciuti molto.
Il primo impatto forse non è stato dei migliori, ma giusto un paio di puntante (anche 4 :p), ed ho iniziato ad apprezzarne trama e personaggi.

L'unica cosa negativa di questa serie tv sapete qual è?
E' che V è stata interrotta dopo solo 2 stagioni.
Evidentemente dopo soli 22 episodi la produzione ha valutato che questa serie non aveva abbastanza ascolti e l'ha cassata...
Che tristenji, davvero un peccato perchè non era poi male come serie, c'è un qualcosa che alla fine ti prendeva, e secondo me aveva ancora molto da dare come fiction.
Tra l'altro V di Visitors si è conclusa con un finale aperto... insomma fa girare un po' le scatole non sapere come andrà a finire!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon