mercoledì 8 giugno 2016

Dracula

Tags

Dracula è una serie tv americana del genere horror/drammatico andata in onda dal 2013 al 2014, in un'unica stagione da 10 episodi.

Dracula serie tv

La serie televisiva di Dracula parla delle vicende del conte Vlad Tepes, che si trasferisce a Londra sotto le mentite spoglie di Alexander Grayson, un ricco imprenditore americano.
Alexander in realtà è Dracula, un pericoloso vampiro in cerca di vendetta.
L'intento di Dracula è infatti quello di sconfiggere l'Ordine del Drago, una società segreta governata da diversi uomini potenti, spietati e senza scrupoli.
Ad aiutare Dracula ci sarà il suo fidato assistente Renfield ed il professor Abraham Van Helsing.
A Londra però Dracula non troverà solo la vendetta, ma anche l'amore, impersonificato nella bellissima Mina Murray, fidanzata del giornalista Jonathan Harker.

Come avrete capito da questo breve riassunto della trama, la serie tv di Dracula stravolge l'intera storia di Dracula, almeno di quella raccontata nel romanzo e film Dracula di Bram Stoker.
Il risultato?
Pessimo, secondo il mio modestissimo parere.
La storia di questo Dracula rasenta infatti il ridicolo, così come le varie interpretazioni dei vari attori.
Davvero un buco nell'acqua questa serie, che giustamente, è stata cassata dopo una sola stagione, lascinado la storia a metà.

Di solito sono contrario alle serie cassate a metà solo perchè non rendono, ma in questo caso considero la cosa come un gesto di pieta verso una serie che infanga il nome del vampiro più famoso del mondo.

Peccato, perchè poteva venire fuori proprio una bella serie tv visto il tema trattato... magari tra qualche anno qualcuno ci riproverà :)

L'unica cosa positiva di questa serie tv, è che all'inizio, mi ha ricordato il mio bellissimo viaggio a Burcarest.
Per il resto... una serie da dimenticare.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon