giovedì 23 giugno 2016

Ip Man 3

Tags

Ip Man 3 è un film d'azione del 2015 diretto da Wilson Yip, con Donnie Yen, Lynn Hung, Jin Zhang, Mike Tyson, Patrick Tam.

Ip Man 3
Trama
Il maestro Ip Man ha ora un figlio che va alla scuola di Hong Kong come tutti i bambini della sua età.
Un giorno però, un gruppo di malavitosi prende di mira la scuola, così Ipman deve sfoderare nuovamente il suo Wing Chun.

Recensione
Pensavo fosse finita dopo Ip-Man 2, invece eccoci qui con un ennesimo seguito, a distanza di 5 anni dall'ultimo capitolo della saga.
Inutile dire che i seguiti ad oltranza sono il male e di fatto per metà film mi sono annoiato, in quanto, ok che Donnie Yen è un grande nel combattere, ma senza avversari degni di nota e con una trama già vista, il film comunque non regge.
Ad un certo punto però, dalla scena del thailandese in ascensore, il film si fa davvero interessante e si riprende completamente.
Quella sequenza in particolare è qualcosa di davvero magico, non tanto per il combattimento, ma per gli sguardi della moglie verso suo marito, la calma in persona, che mai e poi mai permetterà a nessuno anche solo di sfiorare il proprio amore... davvero romantico :p
E poi si dai, simpatico anche il combattimento con Mike Tyson ed il duello finale.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon