venerdì 17 giugno 2016

Non è un paese per vecchi

Tags

Non è un paese per vecchi è un film thriller/drammatico del 2007 diretto da Joel ed Ethan Coen, con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly Macdonald, Garret Dillahunt, Tess Harper, Barry Corbin, Rodger Boyce.

Non è un paese per vecchi
Trama
Al confine con il Messico ed il Texas, un saldatore texano di nome Llewelyn Moss trova per caso una borsa piena di soldi, un bottino di proprietà del cartello della droga.
Deciso a scappare con i soldi, Llewelyn farà di tutto per far perdere le proprie tracce, ma alle sue calcagne verrà messo un pericoloso killer psicopatico di nome Anton Chigurh.

Recensione
Non è un paese per vecchi è un ottimo film, a metà tra il thriller ed il drammatico.
Pur avendo diverse scene d'inseguimento e sparatorie, non si può certo dire che questo sia un film d'azione, dato che ha un ritmo stranamente lento, che però non risulta mai noioso.
I dialoghi surreali dello sceriffo fanno da contorno a questo film, dove ad un carismatico protagonista in fuga, tutt'altro che un eroe, si contrappone un killer psicopatico fuori di testa, una sorta di terminator... una macchina dal carattere calmo e disinvolto che gli consente di uccidere gente come se niente fosse.

ps provate ad indovinare dalla foto chi è il killer, chi lo sceriffo e chi il ladro in fuga :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon