mercoledì 1 giugno 2016

Star Wars: Il risveglio della Forza

Tags

Star Wars: Il risveglio della Forza è un film fantascienza, azione del 2015 diretto da J. J. Abrams, con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis.

Star Wars: Il risveglio della Forza
Trama
Trent'anni dopo la sconfitta dell'Impero, il maestro Jedi Luke Skywalker è scomparso dalla circolazione, ritirato in solitudine in qualche remoto pianeta della galassia.
A cercare Luke saranno sia i buoni della resistenza, che il Primo ordine, una nuova dittatura nata dalle ceneri dell'Impero.
L'universo avrà dunque ancora una volta bisogno dell'aiuto della Forza dei Jedi.

Recensione
Guerre stellari è tornato!
Dopo un discutibilissimo prequel, è ora la volta del sequel.
Il regista è cambiato, tuttavia il risultato finale è più simile ai primi tre film originali, che ai discutibili prequel girati da George Lucas in persona, quindi ben fatto :)
Trama un po' scontata... un po' tanto a dire la verità, tuttavia, gli effetti speciali, uniti al modo in cui è stato girato, rendono questa pellicola carina da guardare... nonostante i personaggi poco carismatici, che perdono senza alcuna possibilità di vittoria contro gli originali (gli stessi vecchi attori sono l'ombra di se stessi).
Guardabile, ma speriamo che i prossimi saranno un po' meglio.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon