giovedì 7 luglio 2016

Blu profondo

Tags

Blu profondo è un film d'azione del 1999 diretto da Renny Harlin, con Thomas Jane, Saffron Burrows, LL Cool J, Michael Rapaport, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson, Jacqueline McKenzie, Aida Turturro.

Blu profondo
Trama
Un gruppo di ricercatori compie alcuni esperimenti su degli squali all'interno di una sorta di laboratorio galleggiante.
Lo scopo della ricerca è quello di scoprire una cura contro l'Alzheimer, ma a causa di un probabile taglio di fondi, una ricercatrice forza un po' la mano e somministra agli squali un farmaco non approvato che li rende dei super squali.
Gli squali, divenuti più forti ed intelligenti, iniziano a rivoltarsi, prendendo il possesso della piattaforma e dando la caccia ai ricercatori.

Recensione
La trama l'ho scritta un po' male, ma questo film è davvero caxxuto (cit.).
Non è ovviamente il classico film sugli squali, ma qualcosa di più.
Pur non potendo competere con Lo squalo, il primo ed unico, questo Blu profondo comunque è un ottimo film d'azione, con tutte le carte in regola per essere un buon action movie: un eroe supercarismatico, buone scene di suspance, stupende ambientazioni, ed anche un pizzico di humor, che non guasta mai.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon