lunedì 18 luglio 2016

Con quali parole chiave viene trovato il tuo sito web

Tags

Se hai un sito internet e vuoi sapere come la gente ci finisce sopra cercandolo su google, oltre a google analytics, c'è uno strumento apposta che ti consente di sapere con quali parole chiave viene trovato il tuo sito web, il suo nome è webmaster tools.

Con strumenti per webmaster potrai infatti sapere, tra le altre cose, quali parole chiave sono le più usate dagli internetnauti per raggiungere il tuo sito.

Prima di tutto però, installa google analytics sul tuo sito web (se non sai come fare leggi qui).

Poi registrati a strumenti per webmasters:
https://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it

Adesso, entra nella proprietà del tuo sito, e clicca sulla voce Traffico di ricerca, infine clicca su Analisi delle ricerche.

Si aprirà una finestra dove potrai filtrare per:

  • Clic
  • Impressioni
  • CTR
  • Posizione

Fa la tua scelta, e guarda il risultato finale, modificando se vuoi anche il range delle date nel quale vuoi sapere chi ha visitato il tuo sito.

Con quali parole chiave viene trovato il tuo sito

Grazie a webmaster tools potrai dunque scoprire come il tuo sito è stato trovato su internet, con quali parole chiave gli utenti sono approdati sul tuo sito web, scoprendo così le loro query di ricerca su google.

parole chiave più cercate

Questo strumento è molto utile per poter fare analisi e capire cosa la gente cerca e cosa quindi offrirgli, migliorando gli argomenti per i quali i visitatori scelgono il tuo sito internet.

Bene, ora sai quali sono le parole chiave più usate sul tuo sito internet :)

ps Se sei nuovo di analytics però, le statistiche per parola chiave saranno disponibili solo dopo qualche giorno, quindi ti toccherà aspettare un po' prima di poter usare webmaster tools.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon