sabato 9 luglio 2016

Errore modifica tabella utenti wordpress

Provando a modificare la tabella wp_users di un sito wordpress sotto windows (installato con wamp), ovvero la tabella che contiene tutti gli utenti del cms, sono incappato in uno spiacevole errore:

#1067 - Invalid default value for 'user_registered'

Questo errore mi è capitato quando ho provato ad aggiungere un nuovo campo, una nuova colonna alla tabella wp_users, ovvero la tabella degli utenti di wordpress.

Nello specifico, l'operazione di ALTER TABLE fallisce perchè nel campo user_registered è specificato che come valore di default, quando non diversamente specificato, deve inserire il seguente valore/data: 0000-00-00 00:00:00.

Ora, per risolvere l'errore "Invalid default value for 'user_registered'" che impedisce la modifica della tabella utenti wp_users di wordpress, basta modificare la struttura del campo user_registered.

Apri la tabella wp_users, poi vai su Struttura e spunta il campo user_registered, poi clicca su Change/Modifica.

Errore modifica tabella utenti wordpress

Nella finestra che si aprirà, cambia il valore di Default, selezionando la voce CURRENT_TIMESTAMP, poi clicca su Save/Salva.

cambia valore di default

Una volta effettuata la modifica potrai finalmente modificare la struttura della tabella wp_users senza ricevere più nessun errore.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon