sabato 16 luglio 2016

Hardcore!

Tags

Hardcore! è un film azione/fantascienza del 2015 diretto da Ilya Naishuller, con Sergey Valyaev, Andrei Dementiev, Ilya Naishuller, Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Tim Roth, Cyrus Arnold, Will Stewart.

Hardcore!
Trama
Henry si risveglia all'interno di un laboratorio, senza memoria e con il corpo a pezzi.
Una donna di nome Estelle lo sta curando, impiantandogli degli arti meccanici.
Estelle dice di essere sua moglie e sta cercando anche di ridare ad Henry l'uso della parola, quando un gruppo di soldati armati, capitanati da un uomo con poteri telecinetici di nome Akan, irrompe nel laboratorio.
Estelle viene fatta prigioniera mentre Henry riesce a fuggire, ma da quel momento inizia per lui un'estenuante corsa verso la verità, in un mondo dove tutti sembrano volerlo uccidere.

Recensione
Hardcore! è un film chiaramente ispirato al mondo dei videogiochi.
Nello specifico, a me ricorda proprio il gioco per playstation Mirror's Edge.
Il film è interamente girato con riprese in prima persona, tramite la videocamera GoPro, quindi capirete già da soli che è un film che fa venire il mal di mare, e che non è un film per tutti.
A mio avviso Hardcore o fa schifo o piace, non ci sono mezze misure... a parte nel mio caso, a cui è piaciuto, ma non lo rivedrei :)
Se siete amanti di quel genere di videogioco, sparatutto, splatter, combattimenti, allora il film potrebbe anche piacervi, dato che è molto cruento, ma tenete sempre a mente che si tratta pur sempre di un film, quindi scordatevi di poter pilotare il personaggio :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon