martedì 12 luglio 2016

Il mio nemico

Tags

Il mio nemico è un film fantascienza del 1985 diretto da Wolfgang Petersen, con Dennis Quaid, Louis Gossett Jr., Brion James, Richard Marcus, Carolyn McCormick.

Il mio nemico
Trama
In un futuro non troppo lontano, gli uomini vagano per la galassia con le loro astronavi alla ricerca di pianeti da sfruttare.
Nello spazio però non ci sono solo gli esseri umani, così nascono conflitti con le altre razze aliene per il possesso di alcuni pianeti.
In uno scontro a fuoco tra una navicella terrestre ed una aliena, i due piloti finiscono per precipitare su un pianeta selvaggio e remoto.
L'odio iniziale tra i due contendenti e le diversità di razza, lasceranno presto il posto alla collaborazione, unico modo per poter sopravvivere in un ambiente così ostile.

Recensione
Il mio nemico è un film di fantascienza cult del 1985, con un giovanissimo Dennis Quaid.
Ottimo spunto di riflessione se analizzato sotto una visuale razzismo e diversità culturale/religiosa, ma anche guardandolo come semplice film d'azione / avventura / fantascienza, questo film merita molto, e non ha nulla da invidiare alle nuove produzioni del suo genere.
Aggiungiamo anche qualche scena commovente, ed ecco servito un film da non perdere per gli amanti dei film sci-fi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon