domenica 10 luglio 2016

Il sesto giorno

Tags

Il sesto giorno è un film fantascienza del 2000 diretto da Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger, Michael Rapaport, Tony Goldwyn, Robert Duvall, Michael Rooker, Sarah Wynter, Wendy Crewson, Rodney Rowland, Taylor Anne Reid.

Il sesto giorno
Trama
In un futuro dove la clonazione è realtà, i cani vengono clonati in modo da non arrecare il dispiacere della loro morte ai loro padroni.
Sull'essere umano ci sono ancora dei divieti in merito, ma quando accade che un uomo di nome Adam Gibson si ritrova in uno strano giro di cloni e complotti, tutto cambia.

Recensione
Il 6th giorno è un ottimo film di fantascienza / azione / thriller.
Colpi di scena, buone sequenze di combattimenti e sparatorie, un po' di dramma, fanno di questo film con Schwarzenegger un buon blockbuster movie, come si usava dire un tempo.
Pur non trattandosi di un film impegnato o che si prende troppo sul serio, il 6° giorno è un buon prodotto, ben realizzato e di piacevole visione.
E se vi state chiedendo il perchè di un titolo del genere, vuol dire che non eravate attenti a catechismo: il sesto giorno Dio creò l'uomo... :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon